Napoli in una box – Tenimmoce Street

#tenimmocestreet

// L’unione fa la forza //

<<Tenimmoce street è un contenitore
che mette in relazione le diverse realtà che vivono e
attraversano il territorio napoletano,
una box di prodotti che caratterizza e porta con sé la tradizione,
la stratificazione e il futuro della città di Napoli.>>

Ti stai chiedendo come una box
può fare tutto questo?

Riciclare, valorizzare, collaborare

Da cinque anni lavoriamo come collettivo artistico sul territorio, tessendo relazioni con piccoli commercianti, artigiani e artisti, sperimentando canali e medium per comunicare e valorizzare il movimento fervido e creativo che pervade i nostri vicoli e orizzonti.

Ogni progetto artistico parte da un’esigenza collettiva, profonda e radicata nella contemporaneità: “che tu possa vivere in tempi interessanti” recitava lo slogan della 58° Mostra Internazionale di Venezia. Cavolo se lo sono!

Oggi più che mai abbiamo bisogno di tenerci stretti intorno ad un’idea comune, un progetto, dei valori: economia circolare, ambiente, arte e cultura, territorio condiviso, visione.

Tenimmoce street, accorcia le distanze

Tenimmoce street accorcia le distanze tra chi produce valore e chi lo ricerca,
tra chi resiste in questa città e chi se n’è andato.

I prodotti al suo interno sono molto diversi tra loro: ci piace essere trasversali e non escludere nessuno! Infatti le connessioni sono molteplici: interne al territorio, tra le realtà sociali e commerciali che ci lavorano; esterne, ogni volta che una box uscirà dal territorio campano per raggiungerti.

Tutto bellissimo,
ma chi abbiamo coinvolto
per questa limited edition?

Giuseppe, event-manager di Casa Tolentino, attiva nei Quartieri Spagnoli; le artigiane e sanzare Olga, Monica e Maria, meglio conosciute come Le sorelle Talarico; l’esportatore internazionale di qualità, Fabio, con il suo microbirrificio KBirr ; l’illustratrice più eclettica, viaggiatrice e curiosa che conosciamo: Elisabì; la storyteller dell’arte che “ludendo docere”, Lellaprofile; una delle artiste e ceramiste più originali che ci sono a Napoli: Oilloc!

Non male vero?
Immagina una box che li contiene tutti!
Ah ma come dici, ce ne siamo scordati uno? Rullo di tamburi…

#CUOREDINAPOLI, un segno che amplifica il senso di appartenenza al territorio, diffuso orizzontalmente e dal basso, riconosciuto come city brand della città di Napoli.


Lo immaginiamo,
ora che sai di cosa si tratta
vuoi avere anche tu la box Tenimmoce Street!
Per fortuna tramite questo link è facilissimo,
ma affrettati,
Tenimmoce street è limited edition, 10 box disponibili!