IL futuro è nelle mani di chi condivide una visione MANIFESTO

Powered by Disintegrati

M
A
N
I
F
E
S
T
O

Il nostro manifesto  è una serie di punti e affermazioni che raccontano la nostra modalità di approccio al territorio. Siamo artisti dei nuovi media che si muovono sul territorio napoletano.

La vision è quella di unire, crescere e fare rete: il futuro è nelle mani di chi condivide una visione.

Lavorare sul territorio significa avere occhio per le grandi occasioni e per le grandi possibilità. Unirsi per fare, costruire e progettare azioni mirate al cambiamento del territorio. Spesso non succede niente di visibile, qualche volta cambiamo solo il punto di vista di una persona.

“Il manifesto è una dichiarazione pubblica che definisce ed espone i principi e gli obiettivi di un movimento artistico e di coloro che decidono di aderirvi”.

L’energia prodotta da una rete etica ed emotiva genera idee e azioni che alimentano la costruzione di un territorio comune.

RELAZIONE

Generatrice di scambi e connessioni, è lo strumento di ricerca e materia prima del processo.

TRASVERSALITA'

La capacità di attraversare discipline e competenze annullando le distinzioni. Il confronto con esperienze sempre diverse e nuove favoriscono la circolazione dinamica delle idee.

ANTIFRAGILITA'

Accogliendo il disordine, l’incertezza e il rischio, si supera e si risolve la crisi migliorando se stessi.

EMOZIONE

Il motore di ogni azione capace di amplificare la percezione della realtà. La costante variabile che accompagna l’artista all’interno del processo

OPEN SOURCE

La condivisione del proprio sapere con la comunità permette la crescita individuale collettiva    

VISIONARIETA'

L’artista è visionario sciamano guarda tra le cose e non nelle cose. è in grado di decifrare segni e connessioni riuscendo ad avere uno sguardo ampio e complesso sul mondo

ERRORE

Il valore inaspettato che accolto favorisce il processo di crescita 

INTELLIGENZA COLLETTIVA

Include le differenze e le singole individualità potenziandole all’interno della collettività.
“Nessuno sa tutto, ognuno sa qualcosa, la totalità del sapere  risiede nell’umanità” (P. Lévy)

8 PAROLE

Un insieme di parole resilienti, consapevoli e lungimiranti nate all’interno del Laboratorio di Nuove Tecnologie dell’Arte e frutto di una visione sempre d’insieme. 

13 PERSONE

Capisaldi di un pensiero etico e morale, di una modalità di lavoro che ci ha formati e temprati, che prende vita e si evolve ogni giorno attraverso continue contaminazioni di idee e pensieri.

1 VISIONE

 Queste parole sono diventate così le nostre coordinate, punti di riferimento per la costruzione del nostro sogno comune.

[]