CHI SIAMO?

"Per andare lontano ci andiamo insieme"

Siamo artisti che sanno vivere il territorio comune in modo consapevole.

Siamo donne e uomini che attraversano relazioni, città, strade, storie e che sanno di essere parte di un flusso, i cui elementi si influenzano reciprocamente.

Siamo un team trasversale, capace di percorrere discipline e competenze, annullando le distinzioni e collaborando con chi è più distante da noi.

Siamo individui che intraprendono quotidianamente un percorso di crescita differente: tramite il confronto costante con la collettività, superiamo consapevolmente le sovrastrutture mentali precostituite e diamo vita ad un nuovo modo di percepire la realtà che ci circonda.

Siamo disintegrati.

DA DOVE VENIAMO?

Il nostro team si è formato nel laboratorio di Nuove Tecnologie dell’arte dell’Accademia di Belle arti di Napoli: un luogo di sperimentazione che forma artisti che sappiano muoversi nell’ambito delle Nuove Tecnologie avvalendosi di una Didattica intesa come “la pratica che va di pari passo alla teoria”.

Nel nostro percorso di crescita e formazione abbiamo imparato ad “allenare i muscoli del pensiero”, ad essere flessibili e sensibili di fronte la contemporaneità, a mettere da parte sovrastrutture e preconcetti ma soprattutto ad incontrarci e scontrarci con un metodo che si avvale di costanza, rigore e disciplina.

Ed è così che prima di formare artisti che sappiano muoversi nell’ambito delle Nuove Tecnologie, questo laboratorio forma donne e uomini che sappiano attraversare il territorio comune in maniera consapevole.

DOVE STIAMO ANDANDO?

Quale futuro stiamo costruendo?

La mission di disintegrati è unire attraverso la tecnologia, al servizio delle relazioni nel contemporaneo.

La tecnologia è un potenziamento delle capacità del nostro team: ci aiuta da sempre a sperimentare e comprendere i percorsi da intraprendere, ad essere consapevoli nell’uso degli strumenti che ci circondano, a rendere visibile l’invisibile, ad accelerare le relazioni ed invertire le tendenze. Le modalità acquisite negli anni di formazione hanno arricchito il nostro bagaglio di esperienza, errori, strumenti, relazioni che ci hanno permesso di costruire una struttura solida per lavorare sul campo. 

Condividiamo un sogno comune: fare arte attraverso la relazione e accelerare flussi preesistenti producendo opere d’arte condivise sul territorio.

 

Iscriviti alla newsletter

Tenimmoce Street

Cuore 3030

Spilla