Entra a far parte di un progetto collettivo!

Crediamo nelle potenzialità di un sistema relazionale fatto di organismi che condividono gli intenti, per questo vogliamo chiederti di prendere parte a “Stratosferica” la prima Zine per il quartiere di Montesanto, che ne raccoglierà i volti e le storie e che sarà una ricerca approfondita fatta di punti di vista differenti.

CONCEPT Questo progetto nasce dalla voglia di raccontare un quartiere (Montesanto) e in larga scala una città, Napoli. Una città che fonda la sua essenza su una storia fatta di stratificazione e che su quella stratificazione ha costruito ciò che vediamo e viviamo oggi. La stratificazione è storica, urbana, architettonica, sociale, relazionale. Questa Zine, sarà un prodotto realizzato a più mani, menti, occhi, orecchie, della rete di relazioni costruita nel corso del tempo. Un’opera collettiva. Uno studio della parte viscerale di questa città, del suo “ventre sociale”, di luoghi e volti popolari, di una tradizione fuori dallo stereotipo, “Realtà che vanno cercate dietro la realtà”.

Quali sono le linee guida?
Quello che ti chiediamo è di prenderne parte con un contenuto che rientri nelle tue corde: articoli, ricerche fotografiche, illustrazioni, interviste, studi fatti sul territorio…tutto ciò che possa essere inserito all’interno di questa Zine.

Per farlo dovrai seguire poche semplici linee guida:

– Il materiale su cui lavorerai dovrà avere come focus il quartiere di Montesanto;
– Il numero massimo di foto dovrà essere di 10;
– Il minutaggio massimo di un contenuto video dovrà essere di 15 min.;
– Per i contenuti testuali il numero massimo di parole è di 600 e in caso di foto allegate il numero massimo è di 10;
– Il minutaggio massimo di un contenuto audio è di 5 min.;
– Le illustrazioni dovranno essere in formato PDF in versione CMYK e versione RGB.

Ricordati di allegare una breve descrizione che parli di te o della realtà di cui fai parte e la liberatoria per la concessione dell’utilizzo del materiale che ci invierai.

Nei prossimi mesi i contenuti raccoltiesploderanno” nel quartiere, così da essere fruibili da tutti. Successivamente saranno raccolti nella Zine ufficiale che verrà presentata nella prossima primavera 2023, durante la seconda edizione dell’opera evento di “Stamm’ Sott’ ‘O Cielo”.

Il contenuto dovrà essere inviato a questo form entro il 1 Marzo 2023.*

*Qualora vorrai prendere parte al progetto contattaci confermando la tua presenza in modo da ricevere la liberatoria da allegare al tuo materiale per la concessione del suo utilizzo.

Se hai ulteriori domande o dubbi, non esitare a contattarci alla mail info@disintegrati.it o sui nostri canali social.

TIMELINE

1FEBBRAIO2023
CALL TO
ACTION

1MARZO2023
CONSEGNA
MATERIALE

PRIMAVERA2023
EVENTO
"STAMM' SOTT' 'O CIELO"
EDIZIONE 2
+ ZINE

Inviaci i tuoi file qui!